sabato 5 maggio 2007

IL GOVERNO DELLA SOLIDARIETA'

29\04\2007
PRODI NON VERSA LA QUOTA. 400 PERSONE AL GIORNO MUOIONO DI AIDS
Protesta della Cini a Montecitorio. Agnoletto: "Era meglio la Cdl"
Se l'Italia versasse il contributo promesso al Fondo Globale per la lotta all'Aids, Tbc e malaria, ogni giorno si potrebbero salvare le vite di 443 persone. Ma l'attuale governo non ha ancora stanziato i 260 milioni previsti per il biennio 2006-2007.
Per ricordarlo, ieri il Cini (Coordinamento Italiano Network Internazionali, composto da ActionAid International, Amref, Save the Children, Terre des Hommes, Vis e Wwf) e l'Associazione Culturale Punto Rosso, hanno esposto davanti a Montecitorio 443 paia di scarpe, nel giorno di chiusura della riunione del consiglio direttivo del Fondo, a Ginevra.
"Un'iniziativa importantissima - ha dichiarato padre Alex Zanotelli, presente al presidio - per lanciare un grido al governo, affinché versi immediatamente la quota promessa. Perché non stanziare i soldi per il Fondo significa la morte di milioni di persone. Voglio infatti ricordare che su 42 milioni di malati di Aids, 30 milioni vivono in Africa, dove a causa della povertà e del mancato accesso ai farmaci essere affetti da questa malattia significa morire nel giro di pochi anni. E condannare a morte queste persone è un crimine contro l'umanità".
Per l'europarlamentare del Prc- Sinistra Europea Vittorio Agnoletto "il governo Prodi ha un vuoto di memoria sui fondi per l'Aids ma non sulle spese militari che continuano ad aumentare. Il Fondo Globale è uno degli strumenti principali affinché il sud del mondo possa raggiungere gli obiettivi del millennio di lotta alla povertà e alle malattie stabiliti dalle Nazioni Unite. Purtroppo fino a questo momento il governo Prodi si sta comportando su questo punto peggio del governo precedente, che almeno aveva pagato l'80 per cento della quota italiana".
Le ong partecipanti all' iniziativa, rappresentate da Raffaele Salinari, portavoce del Cini, hanno lanciato un ultimo appello all'esecutivo: "Chiediamo coerenza tra gli impegni presi e le somme che devono essere stanziate. Denunciamo con preoccupazione l'evidenza che, mentre gli impegni militari, assunti anche dal precedente governo, vengono rispettati, gli impegni per la solidarietà internazionale vengono disattesi".
Fonte: www.liberazione.it


Chissà che cosa ne penseranno i terzomondisti che alle elezioni politiche dell'anno scorso hanno votato per l'Unione contro il governo di centrodestra presieduto dal malvagio Silvio Berlusconi...

6 commenti:

Beppe ha detto...

incredibile!!

Anonimo ha detto...

Ciao e benvenuto sul mio blog..
In effetti non avrei pensato di sentire Agnoletto rimpiangere il governo della Cdl!
Passi che perdano riformisti e moderati,ma se anche esponenti dell'ultra-sinistra
iniziano a dire che era meglio il centrodestra il governo Prodi è proprio messo male! :-)

Anonimo ha detto...

Caro, non ti stupire. Trattasi sempre della celebre sinistra di piazza e di governo. Eleggono rappresentanti per poi contestarli nelle piazze. Almeno ci tolgono la fatica di definirli coglioni.

www.italianlibertarians.splinder.com

Anonimo ha detto...

Hai proprio ragione,sono incoerenti e autolesionisti all'ennesima potenza!

Anonimo ha detto...

Sono daccordo. Anche se il fatto di non pagare le quote AIDS lo ritengo molto giusto. Perchè appoggiando la tesi di Duesberg (leggi il mio post "AIDS il virus inventato", oppure l'omonimo libro di Duesberg), ritengo che su tale malattia, la scienza statale sovvenzionata abbia la coscienza molto sporca

Anonimo ha detto...

Ricordo di aver visto quel libro in una libreria di Bologna l'anno scorso..
La copertina mi ha incuriosito e l'ho sfogliato velocemente,solo che ho pensato "Figurati,se una cosa del genere fosse vera sarebbe una bomba,l'avrebbero sicuramente detto anche altri scienziati" e l'ho riposto sullo scaffale..
Se tu invece hai letto il libro e mi dici che le argomentazioni sono convincenti dopo sul tuo blog cerco il post che hai scritto al riguardo..